• Nie mehr zu kleine Kinderschuhe

  • Das mühsame Basteln hat ein Ende

  • Fühle mich im Schuh so gut wie im Strumpf

  • So wird gemessen

Uso

Il bambino viene invitato a posare il piede sul sistema di misurazione. Il tallone deve toccare l'arresto del tallone. Si spinge il cursore indietro fino a che il dorso del cuneo tocca il dito più lungo. Al momento dello spostamento all'indietro del cursore si deve stare attenti che le dita stiano tutte ben stese affinché la misurazione avvenga in modo corretto. A questo punto il bambino può togliere il piede e si procede alla lettura della misura di scarpa.

Per misurare la scarpa si allarga bene l'apertura. Il sistema di misurazione viene posto sulla suola interna facendo attenzione che l'arresto del tallone del dispositivo stia ben aderente all'imbottitura del tallone della scarpa. Un dito della persona che effettua la misurazione fissa l'arresto del tallone alla scarpa. Mentre si fissa bene l'arresto del tallone si spinge il cursore incavandolo verso la punta della scarpa. Appena il cursore tocca con il cuneo la punta della scarpa si può passare alla rilevazione della misura della scarpa sulla scala di lettura.

 

Ora si può confrontare la lunghezza del piede del bambino con la lunghezza interna della scarpa. Per una misura di scarpa ottimale i due valori devono coincidere.